Calvarese su Maresca in Torino-Juventus 0-0: "La conduzione di gara è precisa sotto il profilo tecnico"

14.04.2024 11:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport e Tmw
Gianpaolo Calvarese
TUTTOmercatoWEB.com
Gianpaolo Calvarese
© foto di Federico De Luca

Gara tutto sommato tranquilla per Fabio Maresca. Il direttore di gara è stato molto attento nonostante Torino-Juventus sia sempre una gara ad alta elettricità. Nel corso della sua analisi per l'edizione odierna di Tuttosport, l'ex fischietto Gianpaolo Calvarese ha commentato l'operato dell'arbitro del derby della Mole:

"La conduzione di gara è precisa sotto il profilo tecnico, con un totale di ventinove falli fischiati (diciotto per il Toro, undici per la Juventus). Giusto sanzionare l’intervento di Bellanova su Kostic, dopo il quale Zapata conclude in rete. Maresca è sempre focalizzato e al centro dell’azione, e non sbaglia nemmeno sul contatto Masina-Szczesny nel finale.

L’unico errore del match di Maresca è la mancata assegnazione di un fallo in favore dei bianconeri per la sbracciata a palla lontana di Zapata ai danni di Gatti. Non ci sono gli estremi per un intervento VAR e per il rosso, ma manca l’ammonizione per il colombiano. Poco dopo, l’arbitro non ammonisce Locatelli per un brutto fallo. Giusti tutti i cartellini, anche quelli per proteste".