Cairo e Juric ai saluti, è addio: "I contratti finiscono". E su Buongiorno...

04.05.2024 10:47 di  Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata Elena Rossin
Cairo all'arrivo al Robaldo
Cairo all'arrivo al Robaldo
© foto di Elena Rossin

Urbano Cairo, presente al Robaldo per l'inaugurazione del primo campo di calcio destinato al Settore Giovanile, saluta di fatto Juric: "Parlare oggi di giocatori che hanno 'tradito' secondo me non ha senso. Chiedete a Juric. Quando lo scorso anno mi chiese di prendere Ilic gli risposi che l'avrei fatto se fosse rimasto con noi. I contratti finiscono... se non ne fai un altro, è evidente. Vagnati rinnoverà il contratto con noi e ci penserà. Quando avrà fatto le sue valutazioni vedremo. Abbiamo ancora tre partite da giocare, vedremo quante ne andranno in Europa, restiamo concentrati. Ieri sera avremmo meritato di vincere".

Analizzando la stagione, tanti rimpianti: "Credo che sia il Toro più forte della mia gestione, cosa sia mancato non lo so, dovete chiederlo ad altri. Ho tenuto tutti i migliori giocatori vendendo solo Singo perché andava a scadenza, abbiamo anche acquistato giocatori importanti come Zapata e Bellanova che hanno dato un contribuito notevole. Ilic è stato un investimento importante, abbiamo tenuto Sanabria e Ricci, Tameze ha dato un bel contributo. Non lo dico io, ma l'ha confermato anche Giampiero Ventura, che questo è il Toro migliore della mia era".

Capitolo allenatore a parte, ci sarà anche un gruppo da rivedere, perché alla fine il Toro non è andato in Europa: "Da chi si riparte? Abbiamo una base molto buona e possiamo fare bene con alcuni innesti per rafforzare la rosa dove siamo mancati. Ma lo zoccolo duro è importante e deve essere tenuto. Buongiorno l'anno scorso lo abbiamo tenuto. Lui era contento e io più di lui. Se rimane io sono felicissimo".