Ferrante: “Il video di Superga non doveva accadere”

07.05.2024 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Stampa
Marco Ferrante
TUTTOmercatoWEB.com
Marco Ferrante
© foto di Federico De Luca

“Le parole sentite a Superga nel pullman del Toro sono fastidiose … È grave quello che è successo, la dimostrazione di poco senso di appartenenza. …. non sappiamo cosa sia successo dopo, io di sicuro mi sarei alzato e gliene avrei dette quattro … non doveva capitare. Punto. Tanto meno in un luogo sacro dedicato agli Invincibili.” così sulle colonne de La Stampa Marco Ferrante, che ha indossato la maglia granata dal 1996 al 2004, con una parentesi di qualche mese nel 2001 all’Inter, ed è con 125 gol realizzati il 5° marcatore di sempre del Torino.

E ha aggiunto: “Bisogna portare rispetto sia per chi ti applaude che per chi ti fischia allo stadio: i tifosi hanno tutto il diritto, volevano di più dal campionato. È troppo facile ricevere solo elogi”.

E ha chiosato: “Adesso il minimo che possa fare una società seria è prendere provvedimenti nei confronti di chi ha pronunciato parole disgustose … Non può finire a tarallucci e vino. C’erano migliaia di persone per celebrare una ricorrenza che è molto importante per l’intero calcio italiano”.