Gomis al Palermo: "Mi sento coinvolto in questo progetto"

22.07.2024 15:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Giornale di Sicilia
Gomis al Palermo: "Mi sento coinvolto in questo progetto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alfred Gomis è tornato in Italia dopo le esperienze in Francia al Rennes e al Digione e quest'anno giocherà nel Palermo.

“Avevo altre opportunità, potevo scegliere altre strade, ma in questo qui mi sento coinvolto, utile e importante. Sono stato preso per dare il mio contributo, così come farà senz’altro Sebastiano Desplanches. La squadra è la cosa più importante, non c’è competizione tra noi, ma voglia di mettersi a disposizione per raggiungere l’obiettivo. Per riuscirci serve coesione, non dualismo. Dobbiamo dare il massimo in allenamento, stimolandoci l’un l’altro giornalmente per di cercare di mettere in difficoltà l’allenatore”.

L'ex portiere del Torino ha poi ripercorso le sue esperienze passate: "Mi sono tolto grandi soddisfazioni sia col Digione sia con il Rennes, dove ho potuto anche giocare le coppe europee, è aumentato il mio bagaglio di conoscenze e mi sono arricchito umanamente e professionalmente. Finora ho fatto un bel percorso, credo di essere a metà e spero di giocare ancora tanto. Il mio focus è il Palermo e l’obiettivo è comune. Serie A? Non mi sbilancio perché so quando sia complicato il campionato di Serie B, ma è giusto che i tifosi sognino di rivedere questo club ai livelli gloriosi del passato. Nazionale? È una conseguenza di quello che riuscirò a fare a Palermo. Col Senegal ho vinto una Coppa d'Africa, il ct mi conosce. Il resto è tutto da scrivere”.