Operazione Simeone: contatti del Torino col Napoli
Il Cholito è la prima scelta del Torino per gennaio. De Laurentiis chiede 15 milioni: si lavora per un prestito. Affare complicato, ma non impossibile, si legge su Tuttosport.
Il direttore tecnico dei granata, Vagnati, che deve trovare un sostituto dell’infortunato Zapata, anche negli ultimi giorni ha avuto contatti con l’entourage di Giovanni Simeone e con il Napoli, che appunto ha ribadito la richiesta economica di 15 milioni, cifra al momento non trattabile. Lo è invece leggermente la formula, anche se da parte di Aurelio De Laurentiis non si è ancora registrata un’apertura a un prestito con diritto di riscatto, soluzione gradita al Torino, e quindi l’unica alternativa possibile al trasferimento a titolo definitivo in granata del Cholito sembra essere il prestito con obbligo di riscatto da esercitare a fine stagione. Trovare l’accordo con De Laurentiis potrebbe però non bastare perché l’ultima parola sarà quella Conte poiché il presidente dei campani ha già lasciato intendere che cederà Simeone soltanto se riceverà il benestare del suo allenatore.
Tra le alternative l’ungherese Varga del Ferencvaros, Jovic del Milan e Beto, in crisi con l’Everton che lo ha proposto al Torino.