Al Museo del Toro l’8 marzo l’evento “Siamo donne e vi parliamo di calcio”

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata in occasione della festa della donna il prossimo 8 marzo presenta l’evento, giunto alla seconda edizione, patrocinato dalla Città di Grugliasco “Siamo donne e vi parliamo di calcio”.
Dalle ore 11 e fino alle 18, con ultimo ingresso alle ore 16.30, sarà possibile visitare il Museo del Toro seguendo percorsi con curiosità sulle figure femminili nel calcio e nel Toro.
Alle 18.30, con prenotazione obbligatoria, si svolgerà l’incontro “Oltre le barriere, Verso il futuro” un dialogo sull’inclusione e la parità di genere in contesti sportivi e calcistici con la partecipazione di Joanna Borella, allenatrice e fondatrice di Scuola Calcio Femminile Bimbe nel Pallone, Gianpiero Zullo, team manager Safeguarding di Torino For Disable, e Sarah Palma, giocatrice del Torino For Disable.
Per info e prenotazioni per l’evento delle 18,30 “Oltre le barriere, Verso il futuro” Elisa +39 3472941706.
Si coglie l’occasione per ricordare che la mostra “Uragano Walter Gol” sarà visibile nelle sale della Memoria, al piano terreno, fino a lunedì 31 marzo nei consueti orari museali.
Il Museo del Toro si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino. Gli orari di apertura sono il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17. Si effettuano solo visite guidate con prenotazione online. Per informazioni telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì al numero + 39 339 337. 04.26 oppure inviare una mail a: volontari@museodeltoro.it
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati