Il Giornale va controcorrente, Cairo pronto a vendere
Le voci si rincorrono sulla possibile cessione del Toro e a rilanciare alcune indiscrezioni è Il Giornale, concorrente, diciamo così, del Corriere della Sera, quotidiano del presidente granata.
Sul giornale milanese si legge: "Ci sono voci, anzi, qualcosa di più: indiscrezioni che circolano con sempre maggior frequenza nella comunità finanziaria. Urbano Cairo si appresterebbe a mettere in vendita il Torino. Le trattative non sarebbero ancora nel vivo, ma rientrano nel piano di riordino delle attività che fanno capo al sessantasettenne imprenditore”.
Proseguendo si legge ancora: "Urbano Cairo avrebbe ripreso a parlare con i plenipotenziari di realtà che sono interessate e potrebbero fare ingresso nel mondo dello sport; il tutto si inserirebbe in un disegno pensato per mettere ordine nelle attività di una costellazione che spazia dall'editoria al football".
Non si sa se sarà Red Bull o qualche altro fondo di investimento, ma secondo Il Giornale qualcosa si starebbe muovendo e, se dovesse trattarsi di Red Bull, la strategia vedrebbe il colosso delle bibite energetiche entrare in società con Cairo per poi rimanere unici proprietari. Una soluzione che però non appare credibile, in quanto Red Bull quando acquisisce qualche club lo fa solo entrando come unico proprietario.