Italia, Prandelli proposto per il ruolo di direttore tecnico e la FGC ci pensa. I dettagli

A volte ritornano, verrebbe da dire. Potrebbe riprendere l'avventura di Cesare Prandelli insieme alla Federcalcio. L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana si è seduto sulla panchina azzurra nel periodo che andava dal 2010 al 2014 raggiungendo il secondo posto all'Europeo di Polonia e Ucraina del 2012 oltre al bronzo nella Confederations Cup nel 2013. Adesso potrebbe aprirsi la possibilità di un nuovo ruolo all’interno della FIGC che andrà a coinvolgere tutte le Nazionali.
Contatto con la FIGC
Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Federcalcio avrebbe già contattato Prandelli per proporgli un ruolo che per il nostro calcio è del tutto inedito ma che nelle varie federazioni all’estero è già recupero ed è molto diffuso. Ovvero quello direttore tecnico. La decisione del presidente Gravina dovrebbe arrivare entro il mese di giugno, si legge.
Il ruolo di Prandelli
Ma quale sarebbe il suo ruolo? Si tratterebbe di coordinare le varie attività del centro sportivo di Coverciano. L’ex Parma e Fiorentina infatti avrà il compito di dettare tutte le linee guida oltre a supervisionare le varie nazionali giovanili. Sarà una posizione non in conflitto ma a stretto contatto con il commissario tecnico Luciano Spalletti visto che si dovrà realizzazione proprio con il mister azzurro.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati