Mattarella sul Grande Torino: "Avevo otto anni, conoscevo a memoria tutti i nomi dei giocatori"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver ricevuto la delegazione di Atalanta e Juventus in vista della finalissima di Coppa Italia, ha omaggiato il Grande Torino. "Il calcio purtroppo a volte riserva anche momenti tristi, quest'anno ricorre il settantacinquesimo anniversario della tragedia di Superga, in cui persero la vita tutti i calciatori del Grande Torino e del suo staff. Nel 1949 io avevo otto anni, il calcio lo seguivo e ricordo nome per nome tutti i calciatori di quella grandissima squadra e ricordo anche l'emozione che ha conquistato in quel momento tutta l'Italia, colpita in toto dalla commozione per quello che è successo".
Pubblicità
Notizie
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com