Nunziata: "Sono contento di vedere Casadei in Serie A"

Nunziata: "Sono contento di vedere Casadei in Serie A"
Oggi alle 14:02Notizie
di Marina Beccuti

Il ct dell'Under 21 Carmine Nunziata, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del fatto che due suoi ragazzi, Ndour e Casadei sono approdati in serie A e saranno presto chiamati da Luciano Spalletti nella nazionale maggiore.

"Mi fa piacere perché così posso seguirli meglio. Vederli dal vivo è un’altra cosa, rispetto a farlo al video. E poi nel caso di Cesare, veniva da un periodo in cui stava giocando poco al Chelsea, mentre ora è tornato qui e sta pure giocando con continuità. Quindi siamo tutti contenti".

Nunziata, che è anche un ex giocatore granata, plaude anche all'idea di veder giocare insieme Casadei e Ricci. 

"Molto ben assortita come coppia. Stanno bene perché sono due giocatori diversi. Ricci è più regista, è quello che detta i tempi. Cesare ha sempre avuto invece questa sua grande qualità che è l'inserimento. Per un centrocampista non è poco. Ha dimostrato, soprattutto nelle giovanili azzurre, di saper segnare tanto. Per uno che gioca nel suo ruolo il gol è davvero un valore aggiunto. È bravo di testa e pure di piede, ma è anche molto valido in acrobazia".

Sulla possibile chiamata di Spalletti, ha commentato: "Con il ct ci sentiamo spesso, c’è un rapporto intenso. Noi siamo contenti quando un ragazzo che frequenta per tanti anni le Under arriva in prima squadra. Vuol dire che sotto stiamo facendo un lavoro importante".