Sacchi critico sull'Italia: "Con la furbizia non si va molto avanti"

25.06.2024 17:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Sacchi critico sull'Italia: "Con la furbizia non si va molto avanti"
TUTTOmercatoWEB.com

Arrigo Sacchi, ex ct dell'Italia  eallenatore del MIlan, ha parlato della nazionale italiana dopo il pareggio di ieri contro la Croazia. Un pareggio fortunoso anche se bello, che fa parlare di furbizia a Sacchi, che critica sia la nazionale che lo stesso paese.

Così ha detto ad Adnkronos: "Si deve migliorare un po’: lo spazio per farlo c’è, ma è molto difficile nel nostro paese. La Nazionale è molto individualista e rispecchia un Paese in crisi economica e culturale. Spero che arriveremo ai quarti, ma non so prevedere il futuro. È una situazione davvero complicata: com’è il nostro Paese".

Su Spalletti, Sacchi ha commentato: "È uno stratega, ma è arrivato all’ultimo e non è un mago: servono molti più allenamenti di quelli fatti. Rispetto alle altre Nazionali, noi non abbiamo mai avuto uno stile: cerchiamo sempre di sopravvivere ma con la furbizia non si va molto avanti".

"Il nostro Paese cerca sempre di fare il furbo e anche se vinciamo giocando malissimo siamo degli eroi. Per me il catenaccio non è una scuola: bisogna vincere con merito e non se per miracolo facciamo gol".