Torino: ecco le curiosità statistiche di Serie A 2024/2025

Torino: ecco le curiosità statistiche di Serie A 2024/2025TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 aprile 2025, 16:11Notizie
di TG Redazione

Mentre Napoli e Inter spartiscono il testa a testa per il primo posto dominando anche il palinsesto bet di Serie A, il Toro è fermo a metà classifica, in un campionato anonimo, che non ha visto il club brillare nella top 6, come magari i sognatori volevano. 

Nella lotta per il quarto posto ci sono Bologna, Juventus, Roma e Lazio, con Milan e Fiorentina che stanno tentando un approdo disperato al sesto posto. Ecco tutte le curiosità statistiche tra la 32esima e la 33esima giornata. 

Granata la squadra con più match in under 2.5

La prima statistica che salta subito all’occhio dopo la decima posizione, che piazza il Torino proprio nella metà della classifica, riguarda le 22 gare su 32 terminate con meno di 3 gol totali, soltanto 10 gli over 2.5. 

Il bilancio di gol fatti e subiti è quasi alla pari, 36 le reti segnate e 37 quelle subite, con uno score che in qualsiasi prospettiva resta in pareggio. 

Un Torino bello ma che non balla, in una stagione anonima, che però mette le basi per un gran finale e anche in prospettiva della prossima stagione. 

Il miglior marcatore Granata è lo scozzese Adams con 8 gol e 3 assist, seguono Vlasic ed Elmas a quota 4 reti. Pesa la statistica della capacità realizzativa, ferma al 15%.

Inter e Atalanta dominano le statistiche, ma il Napoli di Conte se la ride al primo posto

Se andiamo a consultare il sito ufficiale di Lega Serie A nella categoria delle statistiche di squadra, scopriamo subito che il Biscione e la Dea dominano tutte le statistiche. Il reparto offensivo dell’Inter è il più devastante con 72 gol e 53 assist totali, mentre l’Atalanta ha segnato 66 gol e 45 assist. 

Il Biscione domina anche la classifica dei pali e traverse con 18 legni colpiti, segue la Dea a quota 17; stessa prospettiva per i tiri effettuati, con i Nerazzurri milanesi che presentano una capacità realizzativa del 19% e i Nerazzurri bergamaschi del 18%.  

Mentre la Dea combatte contro la capolista nelle statistiche generali, il Napoli di Antonio Conte si prende il primo posto e resta favorito nelle scommesse serie a 2024/2025 aggiornate in tempo reale su Betfair, in un testa a testa contro l’Inter di Inzaghi, che darà spettacolo fino all’ultimo secondo di recupero dell’ultima giornata. 

Il calendario più agevole dovrebbe favorire i Partenopei, che se la ridono al primo posto, senza dover affrontare ulteriori impegni oltre il campionato.

La Roma è la squadra più in forma di Serie A 

Nella lotta per il quarto posto si insinua prepotentemente la Roma, che insieme al Napoli rappresenta il club più in forma delle ultime 5 giornate, estendendo questa statistica, i Giallorossi guidati da Ranieri sono anche i migliori delle ultime 20 gare, con un bottino di 44 punti su 60, totalizzati vincendo 13 match e pareggiando solo in 5 occasioni: 2 le sconfitte.