Cereser: "La società ha fatto bene a puntare su un giovane come Casadei"

Cereser: "La società ha fatto bene a puntare su un giovane come Casadei"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 17:44Ex granata
di Marina Beccuti

Quanto il Toro faceva ancora il Toro, indomito e caratteriale, anche se non sempre vincente, uno dei suoi perni era Angelo Cereser, intervistato da La Gazzetta dello Sport, per analizzare il Toro di Vanoli con i nuovi acquisti.

Subito promosso l'acquisto di Cesare Casadei: "C’è da apprezzare il coraggio dimostrato dalla società nell’aver deciso, con tale forza, di prendere un giovane come Cesare Casadei. Perché il momento nel quale si trova il Toro oggi poteva spingere magari verso un centrocampista con qualche anno in più, un calciatore di quelli già scafati. Invece la società ha fatto benissimo a puntare su un giovane di qualità come Casadei. Oggi il Toro ha trovato una bella quadratura di squadra dal punto di vista difensivo, ha bisogno di qualche giocatore che lo aiuti a fare altri gol in più. A proposito, le dico che sotto il piano della fantasia c’è un altro acquisto che giudico davvero molto positivo... ". 

Il Torino può essere la squadra giusta per lui: "Secondo me, sì. Il Toro può essere l’ambiente giusto per metterlo nelle condizioni di farci vedere e apprezzare tutte le qualità di cui dispone. Penso che ci vorrà, come sempre in questi casi, un po’ di tempo per favorirne l’ambientamento. Poi conta anche il carattere di questo ragazzo, che io non conosco. 

Senza sottovalutare il fatto che la maturazione di questo giovane talento passerà anche da come riuscirà a inserirsi nello spogliatoio. Ma Paolo Vanoli è bravo a gestire il gruppo: lo ha dimostrato nella prima parte del campionato quando è riuscito a trovare la quadratura, senza perdere la testa, una volta infortunatosi Zapata, e pure indovinando il cambio del modulo. Per cui credo che Vanoli riuscirà ad aiutarlo". 

E' arrivato anche Elmas: "Certamente, e con vero piacere. Perché questo ragazzo macedone lo reputo un grande rompiscatole per tutte le difese del nostro campionato di Serie A. Vedrà, sul piano della fantasia e della qualità darà una grande mano al Toro".

Su Biraghi ha aggiunto: "Porta esperienza e un po’ di furbizia che nella nostra squadra un po’ manca. Biraghi inserisce queste qualità in un punto del campo (a sinistra, ndr) dove ogni tanto il Toro si perde". 

Su Salama ha commentato: "È alto, veloce, sostituisce l’infortunato Njie. Avrà bisogno di tempo per capire il nostro gioco". 

Il mercato in generale è stato positivo quello del Toro secondo Cereser: "È, senza dubbio, un buon mercato. Con il tempo capiremo se questo mio giudizio sarà stato tutto giusto. Intanto le posso dire che il Toro di febbraio, questo che è uscito dal mercato invernale, è più forte del Toro di dicembre. Il mercato ha migliorato la struttura della squadra".