Da “Un talento al giorno” di Tmw, Joaquin Seys del Brugge è un terzino moderno: sovrapposizioni e qualità. Torino che ne dici non sarebbe un buon investimento?
Joaquin Seys è un promettente giovane terzino belga, nato il 28 marzo 2005. Attualmente gioca per il Club Brugge, con cui ha firmato un contratto fino al 2026. Alto 178 cm e noto per il suo atletismo, Seys si distingue sia in fase difensiva sia in quella offensiva, dimostrandosi particolarmente efficace come terzino di spinta. In possesso del pallone, Seys eccelle nell'avanzare sotto pressione grazie a un buon controllo di dribbling e visione di gioco, effettuando passaggi precisi e utilizzando abilmente anche il piede debole. Con le sue sovrapposizioni e la posizione ampia, contribuisce a mantenere la larghezza in fase offensiva, aggiungendo profondità all’attacco della sua squadra.
Difensivamente, è affidabile e posizionato correttamente, il che gli consente di recuperare velocemente e chiudere gli spazi. È coraggioso nei duelli individuali e spesso recupera il possesso intercettando i passaggi. Le sue qualità fisiche, come la resistenza e la velocità, sono essenziali per mantenere un'intensità elevata per tutta la partita. Qualità che non sono sfuggite al ct belga Tedesco, che lo ha chiamato per la prima volta in questa tornata delle nazionali.
Nome: Joaquin Seys
Data di nascita: 28 marzo 2005
Nazionalità: belga
Ruolo: difensore esterno
Squadra: Club Brugge
Assomiglia a: Alexis Jesse Saelemaekers
Il terzino sinistro belga che può essere anche utilizzato sulla fascia destra attualmente è valutato da transfermarkt.it 3,50 milioni. In questa stagione ha giocato 13 partite su 14 per un totale di 951’ in Jupiler Pro League segnando 2 gol, 4 su 4 gare di Champions 296’ e la partita di Pro League Supercoppa per 90’. Il rapporto qualità/prezzo del 19enne, ne compirà 20 il prossimo 28 marzo, Seys è interessante per un giocatore di prospettiva. Chissà se il Torino lo ha notato e lo considera un potenziale buon investimento?