Ferrini: unico, da record Capitano come Mazzola

Il grande Giorgio Ferrini, scomparso nel 1976, disputò 30 derby indossando la maglia granata: nessuno come lui nella storia del Toro e della Juve. I suoi derby sono diventati storici per l’impegno feroce che ci metteva, per il suo tremendismo, lo spirito trascinante e la concreta efficacia in mezzo al campo. Capitano in ogni senso, in questa categoria unico granata con la fascia realmente associabile a Mazzola per carisma, attaccamento e potenza, se non per la classe (inimitabile, Valentino). Sono i due “padri” indimenticabili dei tifosi granata, scrive Tuttosport.
Pubblicità
Notizie
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com