In serie A spopolano gli scozzesi, come Adams
La Serie A ha scoperto nuovamente i giocatori scozzesi, come ai tempi di Law, scomparso da poco tempo, di Jordan, che non sempre si sono adattati, essendo il nostro un calcio molto diverso, anche come comportamento extra calcio.
Il mercato si è aperto alla Scozia grazie innanzitutto al Bologna che ha portato in Italia Hickey e Ferguson, senza dimenticare Henderson dell'Empoli, Hendry alla Cremonese, Doig, prima al Verona e poi al Sassuolo.
Ma nell'ultimo anno possiamo anche contare Adams del Torino, arrivato a giugno ad una cifra inferiore a quello che poteva costare se fosse arrivata una richiesta dalla Premier, che non è giunta a destinazione. Al momento ha segnato sette gol in campionato, alcuni dei quali bellissimi e quasi impossibili. Ed è colui che gestisce l'attacco granata, dopo il brutto infortunio di Zapata.
Infine c'è McTominay, felice scoperta del Napoli. Sei gol finora, che non è stato ancora determinante per la fuga del Napoli, che ha altri problemi ovviamente, perchè lo scozzese è sicuramente un pezzo pregiato che farà la differenza.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati