Un’altra leggenda del calcio non c’è più: Denis Law, Pallone d’Oro e giocatore del Torino nella stagione 1961-62
Il mondo del calcio saluta Denis Law, uno dei più grandi calciatori scozzesi della storia. Leggenda del Manchester United, con cui ha vinto due campionati inglesi e una Coppa dei Campioni, Law ha lasciato un segno indelebile anche al Torino e al Manchester City, indossando con orgoglio le maglie di club storici.
L’approdo in granata avvenne nella stagione 1961-62, quando il giovane talento scozzese mise a segno 10 reti in 27 partite, dimostrando il suo valore anche in Serie A. Successivamente, il suo trasferimento al Manchester United lo portò a far parte dei mitici "Busby Babes". Insieme a Bobby Charlton e George Best, Law formò uno dei tridenti offensivi più celebri nella storia del calcio, contribuendo a scrivere pagine indelebili per i Red Devils.
Il Torino ha espresso il suo cordoglio ricordando l'ex calciatore con un messaggio su X: "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club ricordano con commozione e affetto Denis Law, ex calciatore granata nella stagione 1961/62, fuoriclasse assoluto, Pallone d’Oro nel 1964. Una figura iconica nella Storia Granata: indimenticabile la giornata vissuta insieme nel Centenario del Toro, il 3 dicembre 2006".
La redazione di TorinoGranata.it si unisce al cordoglio e fa le condoglianze alla famiglia, agli affetti più cari e agli amici.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati