Elmas: "Ringrazio il Toro per l'opportunità, ho imparato come si vince"

Elmas: "Ringrazio il Toro per l'opportunità, ho imparato come si vince"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30Primo Piano
di Federico Danesi
fonte Torino Fc

Molti si aspettano di vederlo in campo già sabato sera contro il Genoa e in fondo ci crede anche lui. Intanto Eljif Elmas si presenta così ai tifosi granata dai canali ufficiali del club: “Sono veramente contento di essere tornato in Italia e ringrazio il Toro per questa opportunità. Una bella città e un club con una storia veramente grande. Conosco tanti ragazzi e conosco il Toro perché ho sempre guardato le partite di Serie A".

Ambientarsi in fretta non sarà un problema: "Il primo che ho chiamato è stato Borna Sosa, parla una lingua simile alla mia. Da piccolo giocavo in strada con i bambini più grandi. Ho capito tanto cos’è il calcio in verità. La famiglia mi ha sempre messo in mente che devo rispettare i più grandi e accettare questa cultura”.

Il suo ritorno nasconde anche una voglia di rivalsa: "Ho molte aspettative su di me. Cerco sempre di dare il massimo e sono sicuro che darò sempre il massimo per il Toro, per la città e per i tifosi. Ancelotti è stato il primo che mi voleva al Napoli. Con lui, Koulibaly, Mertens ed Insigne ho imparato tanto. Sono l’esempio di come deve essere un calciatore. Quando stai in queste squadre, devi sempre cercare il modo di vincere. Ho imparato come si vince. Ho parlato del Toro con Pandev e mi ha detto subito di venire qui. Mi ha detto che giocare nel Torino era una cosa importante per la sua storia. Adesso ho già parlato con Vanoli. Qui la squadra è molto unita e sono tutti bravi ragazzi. Ruolo in campo? Mi sento più un centrocampista che fa gol. Ma in verità voglio gol e assist per aiutare la squadra”.