Pillole di Storia - Nel 1976 l'esordio di Patrizio Sala in nazionale

Nel 1976 l'Italia disputa a Roma l’Italia una gara amichevole contro la forte Jugoslavia, che ha sempre dato grossi problemi agli azzuri, i quali però in questa occasione vinceranno per 3-0. Nel tema di Bernardini, esordirà un certo Patrizio Sala, da un anno giunto in maglia granata dal Monza e già divenuto un gran giocatore, capace di vincere lo scudetto con il Torino solo pochi mesi prima. A questo esordio, si aggiunge il gol di Ciccio Graziani, al suo sesto centro in nazionale da calciatore del Toro.
ITALIA-JUGOSLAVIA 3-0 (1-0)
MARCATORI: pt 33’ Bettega; st 28' Graziani, 38’ Bettega.
ITALIA: Zoff, Rocca, Tardelli, Sala, Bellugi, Scirea, Causio, Capello, Graziani, Antognoni, Bettega. Allenatore: Bernardini.
JUGOSLAVIA: Svilar, Jelikic, Juricic, Hadziabdic, Peruzovic, Bogicevic, Zungul, Muzinic (35’ st Halilhodzic), Dordevic, Nikolic (1’ st Ivezic), Surjak. Allenatore: Toplak.
ARBITRO: Ibañez (Spagna).
Pubblicità
Primo Piano
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com