Fabregas: "Partitone contro una grande squadra come il Torino"

Fabregas: "Partitone contro una grande squadra come il Torino" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
domenica 13 aprile 2025, 21:05Avversarie
di Marcello Ferron

Il tecnico del Como Cesc Fabregas è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il successo di misura dei lariani contro il Como. Queste le sue dichiarazioni: "Abbiamo fatto un partitone in tutte le fasi di gioco, contro una grande squadra come il Torino. La nostra è stata una partita complicata. Abbiamo saputo gestire gli episodi molto bene, con un avversario che fa un gioco molto diretto".

Sul gol annullato a Ilic: "La mia sensazione era che ci fosse stato un doppio tocco perché è scivolato e la palla ha preso una traiettoria strana, era successo in passato a Terry e poi ad Alvarez. Sicuramente è stato sfortunato, fa male non pareggiare una partita così però per noi è una vittoria in più che ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo".

Sulla sua mano nella scelta dei calciatori: "Non voglio essere egoista, io dico il sì finale. Abbiamo un processo importante di scouting e stiamo alzando il livello. Un anno e mezzo fa era difficile pensare di avere una struttura come questa. Abbiamo fatto una crescita incredibile, imparando dagli errori commessi: portiamo dei giocatori con la mia idea per farli crescere. Sappiamo che con i giovani si può anche sbagliare, sta a me avere pazienza e farli crescere per capire quello che fanno. Non vogliamo dei robot. Abbiamo il nostro modo e per il momento sta funzionando bene".

Il tecnico del Como conclude parlando di ulteriori miglioramenti possibili per i lariani: "Alcune cose sì, ma stiamo parlando del Torino che è una squadra forte. Il nostro primo tempo è stato fortissimo, con idee e coraggio. Poi ovviamente adesso non siamo in grado di fare una partita nella quale il Torino non tira mai in porta. Magari tra due o tre anni potrà succedere".