Serie A – Il primo tempo di Juventus-Milan è finito 0-0, ma con qualche occasione da gol

Serie A – Il primo tempo di Juventus-Milan è finito 0-0, ma con qualche occasione da golTUTTOmercatoWEB.com
Reijnders, Gonzalez, Abraham
Ieri alle 19:00Avversarie
di Elena Rossin
fonte Tmw

Un bel primo tempo fra Juventus e Milan, certamente ben diverso dal desolante spettacolo visto nella partita d'andata. Zero a zero ma non sono mancate le occasioni da una parte e dall'altra con il risultato di parità fin qui giusto.

Bianconeri senza una vera e propria punta, che si affida a Nico Gonzalez come finto 9 supportato da Yildiz, Koopmeiners e Mbangoula. Milan che deve fare a meno di Morata e Pulisic e schiera una formazione più abbottonata con la presenza di Musah alto a destra. Approccio buono dei rossoneri, a differenza delle precedenti partite e qualche occasione da gol sprecata per imprecisione e per bravura di Di Gregorio. Juve che risponde approfittando di qualche défaillance rossonera, soprattutto in fase di costruzione dal basso, e con qualche ripartenza. Maignan in un paio di occasioni evita il peggio. Attenzione al francese che ha lamentato qualche problema fisico, situazione da monitorare.

Tra i bianconeri fin qui bene Mbangoula che dalla sinistra riesce spesso a inventare qualcosa; un buon Theo per il Milan, Leao luci e ombre mentre Abraham fatica a trovare palloni giocabili.

Le potenziali occasioni da gol

45'+1MILAN PERICOLOSO! Leao disegna un cross verso il secondo palo per il colpo di testa di Theo Hernandez, respinto da Gatti.

36'KALULU! Sugli sviluppi del corner calciato da Koopmeiners stacca bene il centrale francese ma non riesce a spedire la sfera nello specchio della porta.

36'MAIGNAN SALVA SU YILDIZ! Il numero 10 bianconero stroppa troppo il destro, dopo il mancato aggancio di Nico Gonzalez. Decisivo il portiere francese, che devia in calcio d'angolo.

34'CHE OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Koopmeiners sfonda sul lato sinistro e mette in mezzo un pallone sul quale Nico Gonzalez e Yildiz arrivano in ritardo.

27'JUVENTUS PERICOLOSA! Riparte in velocità la Juventus con Yildiz che serve Nico Gonzalez, l'ex Fiorentina perde l'attimo per andare alla conclusione. Si salva il Milan.

26'DI GREGORIO SALVA! Leao prende la mira e calcia a colpo sicuro, gli dice di no il portiere bianconero. Poi ci prova Theo Hernandez, murato al momento del tiro.

22'GATTI! L'ex Atalanta trova il centrale che si libera dalla marcatura di Gabbia e spedisce a lato, ma c'era un spinta sul difensore rossonero. Il gol sarebbe stato annullato.

19'REIJNDERS! Schema su calcio d'angolo del Milan: l'olandese sfila sul corner giocato corto da Theo Hernandez. Locatelli si oppone, l'ultimo tocco è di Tomori.

16'MAIGNAN SALVA! portiere francese evita il peggio, anticipando Yildiz dopo un errore in fase di costruzione del Milan.

14'KOOPMEINERS! Vede la porta e lo spazio per calciare l'olandese: destro che si abbassa ma non abbastanza per impensierire Maignan.

10'MILAN PERICOLOSO! Leao va al tiro dentro l'area piccola, fa muro Kalulu respingendo la conclusione del portoghese. Riparte la Juve con Mbangula.

8'MBANGULA! L'esterno belga se la aggiusta sul destro e calcia a giro cercando il palo lontano, senza trovarlo ma non di molto.