Cravero a Tuttosport sul Torino: “Il miglior acquisto si rivelerà Schuurs”

03.07.2024 14:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Roberto Cravero
TUTTOmercatoWEB.com
Roberto Cravero
© foto di Federico De Luca

“Il Torino deve puntare a tornare in Europa, ma ci deve arrivare con le proprie forze e grazie soltanto ai propri risultati. Le ultime due volte che siamo andati nelle Coppe è accaduto per demeriti degli altri, che sono stati penalizzati…” così a Tuttosport Roberto Cravero ex giocatore e capitano e dirigente del Torino.

Sulla scelta dell’allenatore: “Per me Juric nei tre anni al Toro ha fatto buone cose, ma al tempo stesso qualcosa si era rotto. Il suo tempo era finito… Vanoli a  Venezia ha fatto un grandissimo lavoro, portando la squadra alla promozione e giocando un bel calcio. La chance di allenare il Toro se l’è meritata”.

Su Buongiorno: “Sono molto affezionato a lui, un po’ come a tutti quei ragazzi che sono cresciuti nel vivaio fino ad arrivare a giocare in prima squadra. Fosse per me non lo venderei, anche perché tra elementi non rinnovati e partenze varie la difesa dovrà essere rivoluzionata”.

Sui possibili rinforzi: “Il vero acquisto il Toro ce l’ha già in casa. Mi riferisco a Schuurs. … Stiamo parlando di un signor difensore che ha sempre fatto molto bene. Per me può crescere ancora rispetto alle prime due annate al Toro. Ha mezzi tecnici e fisici importanti. Sarà come un nuovo colpo di spessore riaverlo in squadra”.

Su cosa manca al Torino per l’Europa: “Servono rinforzi un po’ dappertutto per alzare l’asticella, ma soprattutto vanno presi giocatori funzionali alle idee dell’allenatore”.