Longo-Bari vicino all'addio? Tuttosport parla di dimissioni
Dopo l'assurdo esonero della passata stagione a Come Moreno Longo ha ritrovato la Serie B con la panchina del Bari ma sta scoprendo quanto è difficile rapportarsi con la famiglia De Laurentiis. La conferma arriva da Tuttosport che prefigura scenari drammatici per il tecnico ex Toro: ieri in ritiro ci sarebbe stato un duro faccia a faccia tra Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, e Longo, allenatore dei pugliesi. "Un confronto accesso che ha contribuito a diffondere un giustificato allarme, non solo tra i tifosi. Sono stati in molti a pensare che il mister di Torino potesse rassegnare le proprie dimissioni. Al centro della discussione il mercato a rilento che non soddisfa a pieno quelle che erano le esigenze dell’ex tecnico del Como".
Il problema è nella rosa del Bari: "Prima del ritiro, Longo aveva manifestato la necessità di partire per il ritiro con almeno il 70-80 per cento della rosa a disposizione. Sono arrivati cinque under (Obaretin, Sgarbi, Oliveri, Manzari, Favasuli). Dopo la prima amichevole, il tecnico Longo è tornato a chiedere, in tempi brevissimi, almeno altri 4-5 calciatori ma di spessore, di grande esperienza per costituire lo zoccolo duro della squadra. In realtà ad essere deluso del mercato non è solo Longo, ma anche i tifosi", spiega Tuttosport.
A stretto giro è arrivata la smentita del club: "Nelle ultime ore leggiamo sulle pagine del quotidiano Tuttosport, così come abbiamo ascoltato ieri in alcune trasmissioni televisive e letto su altre testate, di contrasti tra l’allenatore Moreno Longo e il presidente Luigi De Laurentiis, a seguito di un confronto avvenuto sul campo di allenamento lo scorso martedì mattina, che avrebbero paventato addirittura possibili dimissioni da parte del tecnico. Stupisce il fatto che, a fronte delle dichiarazioni rese dal presidente agli organi di stampa presenti a Roccaraso martedì pomeriggio, anche a microfoni spenti, e delle dichiarazioni post gara di mister Longo, ancora oggi si sia costretti a leggere simili ricostruzioni fantasiose. La Società si trova costretta a ribadire, ancora una volta, che tra Proprietà e Area Tecnica c’è massima coesione e unità di intenti e che si continua a lavorare quotidianamente per il bene del Bari".