Cairo-Red Bull, smentita totale ma La Stampa insiste: gli scenari possibili

29.10.2024 12:00 di  Federico Danesi   vedi letture
Fonte: La Stampa
Cairo-Red Bull, smentita totale ma La Stampa insiste: gli scenari possibili
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono state ore frenetiche attorno al Torino e al suo futuro, ma siamo certi che non sia finita qui. Il presidente Cairo ha smentito su più fonti, inviando anche una lettera a La Stampa che per prima aveva sdoganato l'affare, l'ipotesi di cessione del club alla Red Bull. Per parte sua il colosso austriaco non ha voluto commentare l'indiscrezione, lasciando quindi il campo libero ad ogni interpretazione.

Ma oggi il quotidiano torinese torna sull'argomento tracciando gli scenari possibili: "Banche d’affari – tra cui JP Morgan – confermano che Red Bull è interessata a un impegno in Serie A e sta studiando il calcio italiano, valutando la possibilità di una disponibilità verso club che abbiano uno stadio di proprietà per sviluppare pure attività commerciali”.

Non a caso, un argomento che esce proprio quando il Comune di Torino si è detto disponibile ad accettare proposte per l'acquisto dell'Olimpico-Grande Torino: "L'interlocuzione con il Torino è eccellente e costante - ha spiegato l'assessore allo Sport, Mimmo Carretta rispondendo ad un'interpellanza - ma la cosa certa è che il 30 giugno 2025 scadrà la concessione. Bandiremo una nuova concessione, ma se nel frattempo dovessero arrivare offerte di partenariato o di acquisto le valuteremo scrupolosamente". Arriveranno da Cairo? Secondo La Stampa no: "Un altro elemento è che un importante studio legale milanese vicino agli interessi di Cairo, contattato da La Stampa, conferma la volontà del presidente di chiudere l’esperienza di con i granata dopo 18 anni di fronte a una proposta seria”.