Non solo l'attaccante: il Torino vuole anche un rinforzo a centrocampo a gennaio
Urbano Cairo e Davide Vagnati sono pronti a regalare a Paolo Vanoli due rinforzi in vista del mercato di gennaio. Gli uffici granata tra Torino e Milano sono da tempo attivi per migliorare la rosa granata e la sensazione che si respira nei salotti del mercato è che non arriverà soltanto un attaccante per colmare il vuoto lasciato dall'infortunio di Duvan Zapata ma anche un centrocampista centrale. Andiamo con ordine.
Beto e le alternative davanti
Beto Betuncal dell'Everton è il primo obiettivo per la dirigenza granata. Proposto il prestito oneroso con un riscatto fissato, le cifre tra Toro e Toffees sono distanti e l'intesa non è facile. Ma i contatti proseguiranno già dalla giornata di oggi per provare a provare l'intesa. Le alternative per il Toro sono ben note: da Marko Arnautovic che l'Inter è pronta a far partire fino a Giovanni Simeone del Napoli e Luka Jovic del Milan, entrambi in uscita dai rispettivi club. L'ultimo nome filtrato è quello di Barnabas Varga del Ferencvaros. In ogni caso, un nome d'esperienza e una garanzia in quanto a gol.
L'idea a centrocampo
E' confermata l'idea di andare su Cesare Casadei del Chelsea per il centrocampo. L'italiano è in uscita in prestito dalla formazione allenata da Enzo Maresca, il Monza è da tempo attivo sul ragazzo (in caso di uscita di Warren Bondo), ma nelle ultime ore il Toro si è mosso direttamente con una proposta per Blues e ragazzo. Siamo nelle prime fasi della trattativa ma è sintomatico della voglia dei granata di rinforzare anche la linea mediana di Paolo Vanoli dove, va ricordato, il Manchester City resta in agguato su Samuele Ricci (ma il club di Urbano Cairo vuole resistere a ogni costo) e c'è Karol Linetty in scadenza.