Roma, Lucchesi: "Juric alla Roma? Il suo percorso è finito"

29.10.2024 20:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Roma, Lucchesi: "Juric alla Roma? Il suo percorso è finito"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex direttore generale della Roma, Fabrizio Lucchesi, ha parlato dell'attuale situazione della Roma, prossima avversaria del Torino giovedì sera.

"C'è un vecchio detto del calcio che recita 'La confusione non fa punti'. L'altra sera non poteva andare a parlare nessuno della Roma perché probabilmente Ghisolfi non sapeva neanche che cosa dire. Juric è un grande professionista ma è capitato nel posto giusto al momento sbagliato. L'esonero di De Rossi è stato prematuro e temerario, era difficile prendere in mano la situazione. Siamo arrivati a un punto in cui il percorso di Juric è finito". Ha detto Lucchesi, ospite di Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport.

L'ex dirigente ha poi aggiunto: "Ringrazierei Juric e richiamerei De Rossi, che conosce l'ambiente meglio di tutti. Rientrando, De Rossi riprenderebbe forza e la squadra in mano, ricompatterebbe l'ambiente. Ripartirei tutti uniti fino a dicembre. A gennaio si fa il punto, qualche giocatore andrà via, ma è l'unico modo per salvare la stagione, altrimenti si rischia di non aver visto ancora il peggio. La squadra non è fortissima, ma non è da metà classifica".

Sull'idea di Claudio Ranieri come direttore tecnico, ha commentato: "Claudio Ranieri tutta la vita in qualsiasi ruolo. Credo che De Rossi non abbia bisogno di un tutor, ma la figura di Ranieri con un ruolo manageriale e di supporto aziendale lo vedrei benissimo per storia e romanità".