Corriere ed. Torino: “Ricci e altri dieci nel Toro. Vanoli ha il suo intoccabile”

31.12.2024 11:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Corriere edizione Torino
Samuele Ricci
TUTTOmercatoWEB.com
Samuele Ricci
© foto di www.imagephotoagency.it

Ricci e altri dieci. Si potrebbe quasi riassumere così il primo pensiero di Paolo Vanoli al momento di scegliere la formazione del Toro. Il centrocampista ha già cambiato quattro ruoli in stagione, ma è l’unico giocatore cui il tecnico non ha mai rinunciato nell’undici titolare in campionato. Regista davanti alla difesa, interno di un centrocampo a due e mezzala a destra o a sinistra: Ricci ha già svariato tantissimo e sul campo non ha mai tradito. E il Corriere edizione Torino titola: “Ricci e altri dieci nel Toro. Vanoli ha il suo intoccabile”.

A Udine, con Zapata ai box e Linetty in panchina, ha avuto l’onere e l’onore di portare al braccio la fascia da capitano. Una responsabilità ripagata con un’altra ottima prova, un gol molto pesante (quello della definitiva rimonta che ha fatto concludere la partita con il risultato di 2 a 2, ndr).
Ventitré anni compiuti ad agosto, Ricci è un punto fermo in campo e uno dei nuovi leader emergenti all’interno dello spogliatoio. Per Samuele sembra ormai imminente la firma sul rinnovo di contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2026.