Il Torino ha due obiettivi di mercato principali dopo il vertice fra Cairo e Vaganti
Il Torino vuole un valido esterno sulla fascia sinistra senza perdere qualità sul versante opposto: come si legge si Tuttosport, è questo quello che è emerso dal vertice fra Cairo e Vagnati. L'obiettivo quindi è cercare di regalare a Paolo Vanoli l'ex Inter e Atalanta Robin Gosens e resistere agli assalti per Raoul Bellanova, quest'ultimo ritenuto incedibile soprattutto dopo la cessione di Buongiorno al Napoli. Tra le società che hanno da subito manifestato interesse per Bellanova, e che a folate torna a sondare il terreno, c’è la Roma. Mentre dall’estero è il Manchester United - che dal club di Cairo a proposito di esterni aveva già preso Darmian nel 2015 - ad aver bussato per l’ex dell’Inter. Il quale però è ritenuto un punto fermo, un valore non trattabile della squadra affidata a Vanoli.
Trattativa per Gosens
L'esterno tedesco è il primo obiettivo per la fascia, il giocatore è pronto a dire sì al Torino ma ancora manca l'intesa con l'Union Berlino, club che detiene il cartellino del giocatore. Come può il Toro convincere l’Union Berlino? Offrendo i 10 milioni che sono la valutazione del cartellino di Gosens, calibrati tra la spesa sostenuta (15 milioni versati la scorsa estate all’Inter), l’età (30 anni compiuti il 5 luglio) e la volontà del giocatore (il quale, come detto, gradisce il ritorno in Italia).
Vagnati è pronto a spendere 8 milioni per un prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma non bastano: il ds del club tedesco, Horst Heldt ne vuole 10 e difficilmente scenderà da questa valutazione. Tocca ai granata fare uno sforzo per arrivare al giocatore.