Toro: Wolfe costa meno, ma Gosens è la priorità

04.08.2024 08:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Davide Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Vagnati
© foto di www.imagephotoagency.it

Al Torino resta la necessità di prendere l’esterno di sinistra: riecco Wolfe dell’Az Alkmaar, alternativa a Gosens. Il norvegese Wolfe dell’Az vale 7 milioni, Vagnati ne ha offerti 8 per Gosens all’Union Berlino che però non scende sotto i 10 per il tedesco, si legge su Tuttosport.

Valentino Lazaro oggi è l'esterno sinistro titolare che ha segnato un bel gol nell'amichevole di ieri contro il Metz. I rumors di mercato non lo infastidiscono, anzi lo spronano a dare di più. Sempre ieri in Germania nell’amichevole tra l’Union Berlino e il Lione Gosens ha giocato titolare ed è stato padrone del versante mancino senza fare una grande prestazione, come tutta la squadra che ha perso 4 a 0,  ha però nel primo tempo salvato un gol praticamente fatto su conclusione di Mikautadze. Amichevole ieri anche per David Moller Wolfe con il suo Az Alkmaar che ha vinto in casa dello Stoke City.

Wolfe è un 2002 ed è un profilo che piace al Torino perché può giocare da terzino sinistro di una difesa a quattro oppure anche come laterale a tutta fascia quindi idealmente come quinto nel 3-5-2 di Vanoli. E’ un giocatore in ascesa e soprattutto percepisce un ingaggio decisamente inferiore a quello di Gosens (supera abbondantemente i 2 mln) e quindi alla portata, circa 500 mila euro netti all’anno con un contratto in scadenza 2028.