Uno scozzese per l'attacco granata. Arrivano conferme ma i costi sono alti
Potrebbe essere un Toro ancora più internazionale quello che sta allestendo il ds Davide Vagnati da consegnare al tecnico Paolo Vanoli. Il suo nome gira da qualche giorno e potrebbe essere il secondo acquisto dopo Saul Coco.
Si tratta di Ché Adams, centravanti scozzese di 28 anni, che proviene dalla Premier League, dove ha giocato per cinque anni nel Southampton, che ha anche militato in Championship, come nella scorsa stagione, dove ha messo a segno 17 gol e fornito 6 assist. Nel recente Euro 2024 si è visto in campo con la Scozia. Classe '96 si è appena svincolato dal suo club e quindi è libero sul mercato. Il padre è originario di Antigua e Barbuda, mentre la madre è scozzese. Lui è di Leicester, naturalizzato scozzese.
Il giocatore interessa ma, anche se è svincolato le richieste sono piuttosto alte. Il giocatore chiede circa 2 milioni di ingaggio netto a stagione più bonus e un premio di almeno 1,5 milioni al momento della firma. Vagnati ci sta pensando sperando di poter trattare al ribasso.