A 83 anni si è spento Romano Fogli: ha vinto la Coppa Campioni col Milan e lo scudetto a Bologna. Fu anche giocatore del Torino

Si è spento questa mattina Romano Fogli, storica bandiera del Bologna e vincitore dello scudetto nel 1964. Nel corso della carriera ha vestito anche le maglie di Torino, dove iniziò a giocare a calcio nelle giovanili per poi passare in prima squadra dal 1955 al 58, Milan e Catania. Con i rossoneri ha vinto la Coppa dei Campioni nel 1968/1969 e la Coppa Intercontinentale proprio nel '69.
Nella sua carriera ha collezionato anche 13 presenze con la maglia della Nazionale. Smesso di giocare è stato un allenatore e si è seduto su tante panchine tra le quali anche quelle di squadre come Reggiana e Livorno, facendo da vice a Trapattoni nella Fiorentina dal 1998 al 2000 chiudendo così la carriera.
Pubblicità
Notizie
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com