Marsiglia, ammutinamento della squadra contro De Zerbi

Acque agitate in casa Marsiglia, non solo per i risultati deludenti, ma perchè ormai si è rotta l'armonia tra la squadra e il tecnico Roberto De Zerbi, tra l'altro uno dei candidati alla panchina del Milan per la prossima stagione.
Come ha riferito l'Ansa, dopo quattro sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque partite, l'OM rischia di perdere il terzo posto. Secondo quanto ha ricostruito L'Equipe, De Zerbi, al ritorno da Reims, ha tenuto tutti in ritiro al centro tecnico della Commanderie, annullando i due giorni di riposo previsti e annunciando dure sedute di allenamento.
A questo punto il clima si è fatto incandescente tra i giocatori e il tecnico, per via del ritiro non previsto, al punto he il tecnico italiano ha detto: "Oggi non vi alleno", lasciando la squadra allo staff tecnico. A quel punto, i giocatori si sono ammutinati e hanno deciso di non mettere gli scarpini. Invece dell'allenamento i giocatori hanno parlato a lungo con il direttore sportivo, Medhi Benatia. Sarebbero volate accuse e parole grosse nei confronti di De Zerbi.
La squadra è poi scesa in campo nel pomeriggio con lo staff tecnico, con De Zerbi che osservava da lontano.
I giocatori non avrebbero gradito la frase del tecnico: "Io la mia famiglia non la vedo mai, quindi anche voi non vedrete le vostre".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati