Buongiorno, il suo professore lo racconta come studente esemplare

09.07.2024 16:02 di  Marina Beccuti   vedi letture
Buongiorno, il suo professore lo racconta come studente esemplare
TUTTOmercatoWEB.com

L'anno scorso Alessandro Buongiorno si è laureato in Economia aziendale all’Università Pegaso e a calciomercato.it ha parlato dello studente Buongiorno il professore che l'ha seguito nella tesi, Andrea Quintiliani, relatore della sua laurea triennale.

"Il giocatore ha sviluppato una tesi in strategia e comunicazione di impresa, analizzando il brand Torino FC, con introduzione sulle strategie di comunicazioni”.

“Alessandro ha una spiccata maturità. È una persona molto semplice ed educata. Era impegnato in ritiro o era sempre in giro, ma si ritagliava i suoi spazi per dedicarsi allo studio. Buongiorno è stato anche un bravo studente, a prescindere dalla tesi di laurea. Si è laureato con il massimo dei voti, ma partiva già da un punteggio molto alto”, ha proseguito il docente.

“Alessandro è una persona molto determinata e ha degli obiettivi che cerca di conseguire al meglio. E non parlo solo di obiettivi sportivi. Avere un mister, avere una società e delle regole di comportamento si riflettono nella sua capacità di relazionarsi con l’ambiente universitario, dagli studenti al personale tecnico-amministrativo. Buongiorno non è stato fatto capitano per caso. I suoi comportamenti sono esemplari: in campo, fuori dal campo, con i colleghi”, ha aggiunto Quintiliani.

In futuro l'ormai quasi ex granata potrebbe fare il dirigente: "Fondamentalmente gli piace il marketing. Non so se al termine della sua carriera calcistica voglia continuare in questo ambito, ma secondo me ha caratteristiche per diventare un buon dirigente. Ha tutte le capacità per ricoprire un ruolo di questo tipo, magari sempre all’interno del mondo del calcio”, ha concluso il professore del difensore granata.