Ciao Gigi, nella leggenda per sempre
Oggi è uno dei giorni tradizionalmente dedicati alla memoria di un grande personaggio del Toro e di una immensa tragedia, quella della scomparsa di Gigi Meroni, detta la Farfalla Granata. Era il 15 ottobre del 1967, una notte d'autunno che vide Meroni investito da una macchina, che lo fece cadere sulla macchina, guidata, ironia della sorte, da Tilly Romero, divenuto poi presidente del Torino di Franco Cimminelli anni dopo (senza una vera colpa diretta, ndr).
I tifosi, come ogni anno lo hanno ricordato ovunque, così la società granata.
"Oggi, presso il cippo dedicato a Gigi Meroni in corso Re Umberto, di fronte al civico 46, il Direttore Operativo Alberto Barile, in rappresentanza del Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, unitamente al Circolo Soci Torino FC 1906 del Presidente Leonardo D'Alessandro, alla presenza di tifosi del Toro, hanno deposto una corona di fiori nel ricordo dell'indimenticata Farfalla Granata, a 57 anni dalla sua scomparsa.
Un momento di preghiera officiato da Don Riccardo Robella, cappellano del Torino, ha chiuso l'incontro", si legge sul sito granata.
Guarda qui le foto della commemorazione di C. Re Umberto.