Ivan Juric prende il posto di De Rossi alla guida della Roma: accordo trovato tra l’ex tecnico del Torino e il club giallorosso
Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. L'entourage del tecnico croato da poco dopo le 12:30 a Trigoria ha definito tutti i dettagli dell'accordo con la società capitolina: intesa raggiunta sulla base di un contratto fino al prossimo 30 giugno con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Definito anche il suo staff: come a Torino e a Verona il vice di Juric sarà Matteo Paro, mentre tra i preparatori atletici ci sarà il croato Stjepan Ostojic. Manca a questo punto solo il comunicato ufficiale perché Juric è atteso a Trigoria a breve per iniziare la sua nuova avventura: nel pomeriggio sarà lui a dirigere la seduta di allenamento.
Questa mattina, poco prima delle 9.00, Daniele De Rossi era stato esonerato come reso noto dal comunicato del club giallorosso: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra".