La Stampa: “Campus, delivery e Leão Viaggio nel mondo di Njie gioiellino svedese del Toro”
La famiglia di Njie vive a Borlange in Svezia, ma è originaria del Gambia. Alieu non ha la patente e al Filadelfia va in auto con Dembélé. Il 2021 è l’anno in cui Njie è stato acquistato dal Torino dopo che si era messo in luce nel Forssa BK.
Alieu Njie vive ancora come un cadetto: il campus delle giovanili dietro la Dora, i pasti in camera ordinati con il delivery, playstation a volontà e televisione. M il primo gol in Serie A che ha permesso venerdì sera al Torino di battere il Como rischia di avergli scombussolato la vita, si legge su La Stampa.
Lo svedese del 2005 sembra il fratello minore di Leão e assomiglia al portoghese del Milan anche per caratteristiche fisiche e tecniche, ma ha la fame di Zapata e segna come lui, da solo contro tutta la difesa.
Talento africano, rigore nordico e nessuna pressione: era così già da ragazzino. «Ha sempre avuto personalità, è spregiudicato, punta l’avversario, a Vanoli non può che piacere un profilo così», rivela Antonino Asta, uno dei suoi primi allenatori in granata.