LIVE Luperto: "Il Torino ci ha tolto punti di riferimento. C'era fallo su di me sul loro due a zero"

LIVE Luperto: "Il Torino ci ha tolto punti di riferimento. C'era fallo su di me sul loro due a zero"TUTTOmercatoWEB.com
Sebastiano Luperto
venerdì 24 gennaio 2025, 23:45Notizie
di Elena Rossin
fonte Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin

Fra poco in conferenza stampa il difensore del Cagliari Luperto commenterà la sconfitta con il Torino.

C'è qualcosa di più oltre al calo fisico in questa sconfitta? Potevate fare di più oppure no?
“Certo, ovviamente, non c'è solo l'aspetto fisico, ci sono tante cose durante una partita, anche mentali. Però oggi non eravamo i soliti, siamo arrivati sempre secondi, rincorrevamo sempre l'avversario, non una pressione fatta nel modo e nei tempi giusti, ci è mancato un po' questo e ci ha portato alla sconfitta”.
La prossima partita con la Lazio è abbastanza tosta, come si riprende in mano la situazione? Lavorando più sulla testa o riposandosi?
“Sicuramente il riposo può aiutare, però dobbiamo analizzarla bene, capire gli errori che abbiamo fatto. Questa partita ci può dare un grande insegnamento per affrontare la prossima nel migliore dei modi consapevoli che questa partita bisogna archiviarla subito e andare avanti”.
Ci spiega che tipo di Torino ha visto e in cosa vi ha messo in difficoltà?
“È stata una squadra molto mobile, non davano punti di riferimento, muovevano la palla molto veloce interscambiando anche le posizioni e questo magari ci ha tolto punti di riferimento e ci ha messo in difficoltà. Però proprio a livello agonistico sono stati superiori”.
Ci racconta l’episodio del secondo gol perché l’abbiamo vista molto arrabbiato?
“Dal mio punto di vista c’era fallo perché l’avversario era dietro è ha appoggiato tutte e due le mani sulla mia schiena sbilanciandomi mentre stavo saltando. Per me era fallo, poi ho rivista l’azione e anche al video mi sembrava fallo, ma l'abito ha reputato che non lo era”.
Che cosa le ha detto l’arbitro?
“No, in questi casi gli arbitri non dicono mai niente e aspettano solo il Var, però hanno deciso così, lo accettiamo e andiamo avanti”.
Non riuscite ad andare oltre le tre partite utili consecutive, cosa vi manca?
“Secondo me, è stata proprio una partita sbagliata e ovviamente arrivavamo da un periodo positivo e potevamo fare quel salto in più che ci serviva, però diciamo che è stata proprio una partita sbagliata da archiviare subito e andare avanti”.