Nel Torino anche chi entra dopo non delude: con 10 reti dei sostituti i granata sono al 2° posto in Serie A

Nel Torino anche chi entra dopo non delude: con 10 reti dei sostituti i granata sono al 2° posto in Serie ATUTTOmercatoWEB.com
Adams e Gineitis
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Notizie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

Adams e Gineitis hanno segnato 3 gol partendo dalla panchina. Vanoli è riuscito a creare un gruppo che funziona. Motivare il gruppo a non perdere gli stimoli nonostante una classifica che per i granata non ha profumo d'Europa, poteva diventare l'impresa più complicata della stagione. Vanoli, però, ha trasformato una possibile minaccia in una grande opportunità: il Toro infatti è secondo, insieme a Milan e Parma, nella classifica dei gol ottenuti dai subentrati. Sono addirittura 10 reti. Solo la Lazio stacca tutti con 16 marcature di questo tipo. il Toro non ha tutti giocatori di pari livello, ma il fatto che chi mette piede in campo  partita in corso riesca a spostare frequentemente l'inerzia del match è un aspetto positivo.

I gol del Torino fatti da giocatori provenienti dalla panchina: inizia Adams, il 20 settembre nella gara col Verona al Bentegodi, che sostituisce Sanabria e lascia il segno. Ancora lo scozzese, da subentrato, segna contro la Lazio una settimana dopo. Poi gli altri arrivano a cascata: Vlasic contro l’Inter, Njie contro il Como, Adams con la perla d’antologia a Empoli, Gineitis a Firenze, Elmas a Bologna, di nuovo Gineitis contro Milan e Lazio e infine Dembélé contro l’Udinese.

Dieci sigilli che fanno capire due cose: Vanoli ha la capacità di sistemare il Toro a partita in corso, ma soprattutto ogni elemento è pienamente coinvolto nel destino granata sul piano emotivo. A scriverlo è Tuttosport.