Occasione Sazonov: il gigante è pronto per stare al centro della difesa del Torino

04.02.2024 11:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Sazonov e Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Sazonov e Vagnati

Il georgiano è cresciuto molto con il lavoro al Filadelfia: adesso ha la possibilità di dimostrarlo. L’obiettivo è non far rimpiangere Buongiorno. Dall’inizio aveva giocato solo col Verona, ma si era infortunato dopo una mezz’ora.

E’ dalla partita contro il Cagliari che Saba Sazonov sa che oggi con la Salernitana avrebbe giocato perché, prima ancora che Buongiorno s’infortunasse alla spalla, il canterano granata era stato ammonito e quindi sarebbe stato fermato per un turno dal giudice sportivo per raggiunta somma di ammonizioni. Da quella gara col Verona, era il 2 ottobre, più che altro Saba si è allenato per cercare di migliorare e comprendere sempre più i meccanismi di gioco di Juric e poi nell’ultimo mese ha giocato qualche spezzone, ricorda Tuttosport.

Ora Sazonov è pronto e lo ha detto ieri anche Juric: "Domani (oggi, ndr) Sazonov avrà la sua occasione. E' un ragazzo, come abbiamo già detto tante volte, che lavora benissimo e si è inserito benissimo nel contesto, adesso bisogna vederlo nelle partite. Ultimamente lo stavo mettendo sempre dentro nei finali per cominciare a fargli assaggiare il campo e domani avrà la sua occasione". Già Saba dovrà proprio sfruttare l’occasione perché dal mercato di gennaio è arrivato Lovato che per Juric, che lo conosce bene avendolo allenato ai tempi del Verona, “in mezzo è dove si esprime meglio, ma ha fatto anche il braccetto sia a destra sia a sinistra e si può adattare senza problemi”.