Palma promuove Coco al Torino: "Potrà raccogliere l'eredità di Buongiorno"
L'osservatore Marco Palma ha parlato di Saul Coco, new entry del Toro in questo mercato estivo, durante la trasmissione di TMW Radio, Calciomercato e Ritiri.
"Saul Coco, difensore centrale 1999, è stato comprato dal Torino. E' nato nelle isole Canarie, e si è formato nel Las Palmas, ma è di nazionalità della Guinea Equatoriale, come il padre. E' stato pagato 7,5 milioni, con le dovute proporzioni potrà raccogliere l'eredità di Buongiorno nella rosa granata. Negli ultimi tre anni si è valorizzato, è diventato titolare in B con il Las Palmas, e quest'anno in Liga ha messo insieme 30 presenze".
Parlando delle sue caratteristiche ha aggiunto: "E' un ottimo giocatore, duttile, sa fare anche il terzino destro, può giocare anche come schermo davanti alla difesa. Bravo in marcatura, possiede un ottimo tiro sulle punizioni, conclusioni sulla sorta di 'maledetta' alla brasiliana. Può agire anche in una difesa a quattro, ma è molto adatto ad una difesa a tre, che poi è l'assetto che utilizza generalmente Vanoli; in particolare può essere impiegato da braccetto di destra. In caso di necessità, sa fare bene il terzino destro, perché possiede un'ottima corsa. Ha un rendimento costante, ed è un uomo spoglatoio".