Per far tornare a giocare Bove si muove il Governo

Per far tornare a giocare Bove si muove il Governo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 17:32Notizie
di Marina Beccuti

Il Governo italiano, nella veste del ministro dello Sport, sta valutando di compiere una riforma per permettere a giocatori, come Edoardo Bove, che ha un defibrillatore al cuore, dopo il malore subito in Fiorentina-Inter, che ha fatto temere per la sua vita, di poter tornare in campo.

Nei prossimi giorni il giocatore sarà sentito da Abodi per capire se potranno esserci delle aperture per una modifica al protocollo medico da adottare. Un po' come successe all'ex interista Eriksen, che ha potuto continuare a giocare, ma solo in Inghilterra.

“Incontrerò Bove nei prossimi giorni perché voglio capire, da lui e dai medici che lo hanno preso in cura, se ci possano essere soluzioni che consentano anche a chi ha avuto il suo problema di poter tornare a giocare, come avviene in Inghilterra. Avremo modo di parlare con chi dovrà occuparsi di rivedere eventualmente i protocolli medico-sanitari“, ha detto il Ministro dello Sport come ha riferito Il Messaggero.

Al momento Bove può andare in panchina con i compagni, ma ovviamente non può scendere in campo, mentre in settimana fa da collaboratore al tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino. Ospite al serata finale del 75esimo Festival di Sanremo, aveva ribadito tutta la sua voglia di tornare in campo.