Sabbatini su Hajdari: "E' l'erede di Rodriguez"
Jonathan Sabbatini, compagno di squadra di Albian Hajdari nel Lugano, ha parlato al Tuttosport, sottolineando le qualità del centrale classe 2003, da qualche giorno nel mirino del Toro.
"Se il Torino prende Hajdari, fa davvero un grande colpo. Albian ha tutto per diventare uno dei migliori difensori a livello internazionale e in A potrebbe davvero fare il definitivo salto di qualità. Se è pronto per imporsi in serie A? Certamente sì, non ho dubbi, Albian è un talento, seppur sia molto giovane è già nel giro della nazionale elvetica. La Svizzera l’aveva chiamato tra i 30 preconvocati in vista di Euro 2024 e non è andato in Germania solo perché c’erano elementi più esperti, ma farà parte senz’altro della nazionale in Nations League e nelle qualificazioni al Mondiale 2026".
"Tatticamente si colloca meglio a sinistra in una difesa a tre", ha spiegato Sabbatini sulla posizione del compagno di squadra.
"È l’erede ideale di Rodriguez, anche se rispetto a Ricardo è più strutturato fisicamente. Deve mettere su ancora un po’ di muscoli, ma ha grande stazza e piedi vellutati".
Sabbatini ha poi paragonato Hajdari ad un giocatore italiano: "Sicuramente a Bastoni dell’Inter. Si somigliano molto sia fisicamente come struttura sia nelle caratteristiche di gioco".