Sarà un Torino molto diverso rispetto a quello che affrontò il Verona all’andata

Sarà un Torino molto diverso rispetto a quello che affrontò il Verona all’andataTUTTOmercatoWEB.com
Il Torino
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 11:00Primo Piano
di Elena Rossin
fonte Elena Rossin

Era la 5ª  giornata quando nel girone d’andata il Torino si presentò al Bentegodi e batté il Verona per 3 a 2 grazie alle reti di Sanabria (10’), che sbagliò anche un calcio di rigore (il Torino lo aveva ottenuto poiché Dawidowicz, saltando in area su un angolo, aveva dato una gomitata in faccia a Tonny e per questo era stato anche espulso) mandandolo sul palo (22’) e sulla palla tornata indietro si era avventato spedendola in rete però il gol fu annullato perché, da regolamento, non può essere chi ha calciato il rigore a ribattere in rete se prima il pallone non è stato toccato da un altro giocatore, Zapata (33’) e Adams (79’). Mentre per gli scaligeri avevano segnato Kastanos (12’) e Mosquera (93’). E grazie a questi tre punti il Torino si trovò da solo in vetta alla classifica.  

Quello di allora, venerdì 20 settembre, era un Torino molto diverso da quello che domani pomeriggio affronterà il Verona. Vanoli schierava i granata con il 3-5-2, mentre ora parte dal 4-2-3-1 per poi spesso a partita in corso variare con il centrocampo a tre oppure tornare all'antico con due punte e tre difensori, ma arrivando anche al 4-2-4. Zapata non aveva ancora subito l’infortunio che gli ha fatto terminare la stagione anzitempo e neppure Njie era ko, mentre lo erano Vlasic, Vojvoda (poi ceduto il 3 febbraio al Como), Coco e Ilkhan. E non c’erano Biraghi, Casadei e Elmas, arrivati alla fine del mercato invernale. Poco più di sei mesi fa il Torino scese in campo con Milinkovic Savic; Walukiewicz (82’ Dembélé), Maripán, Masina; Lazaro, Tameze (67’ Linetty), Ricci (92’ Njie), Ilic (67’ Gineitis), Sosa; Sanabria (67’ Adams), Zapata.  Domani invece di quell’undici titolare ci saranno cinque giocatori Milinkovic-Savic, Walukiewicz, Maripán, Ricci e Lazaro e si vedranno anche in campo Adams e Gineitis, in ballottaggio con Casadei per una maglia da titolare, e probabilmente Sanabria e Ilic. Non ci sarebbe da stupirsi infatti se Vanoli optasse per la stessa formazione che lunedì sera ha pareggiato a Roma con la Lazio i virtù del gol di Gineitis (82’) che aveva risposto alla rete di Marusic (57’): Milinkovic Savic; Walukiewicz Maripán, Coco, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams.

Il Torino cercherà la vittoria davanti al proprio pubblico, sarebbe la terza consecutiva in casa dopo quelle con Milan e Empoli, in modo da approfittare della sconfitta di ieri sera dell’Udinese per mano del Genoa per sorpassare i friulani, che hanno un punto in più, e insediarsi al 10° posto.