Toro, caccia all'attaccante: i nomi sulla lista di Vagnati
Dopo l'infortunio di Duvan Zapata la priorità principale del Torino sul mercato è quella di trovare un profilo che possa dare man forte al reparto offensivo per sopperire alla carenza realizzativa sofferta con l'infortunio del centravanti colombiano. Diversi i nomi sul taccuino di Davide Vagnati, come riporta Tuttosport, e molto dipenderà dal budget per il buon esito di una di queste trattative.
Uno dei nomi accostati al Torino è quello di Marko Arnautovic, che potrebbe liberarsi dall'Inter a zero; per l'attaccante austriaco l'ostacolo è tuttavia rappresentato dall'ingaggio. Arnautovic infatti in nerazzurro guadagna 3,5 milioni a stagione, e per farlo arrivare in granata bisognerebbe garantirgli almeno 1,7 milioni fino a giugno, con un accordo successivo per la prossima stagione. Per il Toro potrebbe essere molto difficile competere con le offerte in arrivo da Stati Uniti e Arabia Saudita.
Un altro nome è quello di Giovanni Simeone, che il Napoli valuta 15 milioni di euro e che lascerebbe partire solo in prestito con obbligo di riscatto.Il Torino dovrà quindi decidere se investire questa cifra su Arnautovic o virare su alternative a prezzi più accessibili: i nomi sono quelli di un altro attaccante del Napoli, Cyril Ngonge, proposto in prestito sempre dai partenopei, o di Luka Jovic, in uscita dal Milan, che rientrerà a gennaio dallo stop per la pubalgia.