Ag. Gosens e la trattativa con la Fiorentina. C'era anche il Torino

01.11.2024 14:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Ag. Gosens e la trattativa con la Fiorentina. C'era anche il Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Robin Gosens è sicuramente una delle certezze di questa Fiorentina in netta ripresa, che ha inanellato sei vittorie consecutive, compresa la Conference League. Il suo agente Gianluca Mancini ha spiegato com'è stata la trattativa con la Fiorentina, confermando che c'era anche il Torino interessato

"Sono stato tanto a telefono con Pradè in quei giorni… Il direttore è stato bravissimo a cogliere l'occasione, è stato preso ad una cifra che è la metà della metà di quanto speso dall'Inter solo due anni fa. Pradè è stato bravo coi tempi, aspettando gli ultimi giorni di mercato per ottenere le migliori condizioni. Ha preso un giocatore di livello internazionale a cifre molto basse per quelle che si vedono oggi in giro".

Riguardo alle altre trattative ha aggiunto.

"Per me contano le cose concrete, la Fiorentina è certamente stata la più decisa perché ha accontentato il ragazzo su praticamente tutto e ha trovato l'accordo velocemente con l'Union Berlino. C'erano un po' di altri interessi, quelli che avete letto sui media come Atalanta, Bologna, Torino... Poi le cose non si sono concretizzate ma ora ha trovato il progetto giusto, Robin è contento in questa realtà e si sente importante. Si è ambientato velocemente e si trova bene anche con la sua famiglia".

In questa Fiorentina c'è anche una mentalità diversa.

"Assolutamente. Parlando con Robin mi dice che oltre a un gruppo molto bello che si è creato fra nuovi e vecchia guardia c'è anche una mentalità vincente. Quando fai tanti investimenti a livello di società, che sta facendo qualcosa di unico anche considerando il centro sportivo, è più facile da parte dei giocatori intraprendere un cammino vincente".