ESCLUSIVA - Ricci tra Inter e Milan, ma c'è una terza via: ha i soldi che chiede Cairo

22.11.2024 07:00 di  Federico Danesi   vedi letture
ESCLUSIVA - Ricci tra Inter e Milan, ma c'è una terza via: ha i soldi che chiede Cairo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tertium non datur, dicevano i romani, perché una terza possibilità non era mai contemplata. Ma nella vicenda che porterà Samuele Ricci lontano dal Filadelfia la prossima estate, perché la sua partenza è scontata come lo era quella di Buongiorno già un anno fa di questi tempi, in realtà un terzo attore c'è ed è pure molto forte.

Al momento sembra un derby tra Inter e Milan, entrambe con proposte credibili ma anche con un grosso limite. Urbano Cairo per il centrocampista allevato dopo l'addio all'Empoli non chiede meno di 35 milioni di euro e come dimostrano le sue ultime trattative in uscita non recederà da questa cifra. Le due milanesi però a gennaio sicuramente non li avranno ed è possibile che sia così anche la prossima estate, a meno di cessioni clamorose e danarose.

Chi invece non avrà problemi di liquidità è il terzo incomodo, cioè il Napoli, secondo informazioni che abbiamo attinto in esclusiva. La cessione di Osimhen, al Galatasaray e non solo, è pressoché certa e quella di Kvarathskelia probabile. Il georgiano non è considerato fondamentale da Antonio Conte nel suo progetto futuro e può rendere molto bene. soldi freschi da investire sul mercato in entrata e in questo momento il nome di Samuele Ricci è in cima alla lista anche perché pure Lobotka potrebbe salutare il Napoli  a fine stagione.