Il punto sul Cagliari di Demuru: “La filosofia di Nicola e il paragone apparentemente irriverente con Ranieri. Così il tecnico ha rilanciato Deiola, Gaetano e Marin”

Il punto sul Cagliari di Demuru: “La filosofia di Nicola e il paragone apparentemente irriverente con Ranieri. Così il tecnico ha rilanciato Deiola, Gaetano e Marin”TUTTOmercatoWEB.com
Giocatori Cagliari
Oggi alle 14:00Avversarie
di Elena Rossin
fonte tuttocagliari.net

In vista della partita di domani sera fra Torino e Cagliari il giornalista Sergio Demuru, che segue il club rossoblù dal 1997 ed è corrispondente da Cagliari per Tuttosport, ha fatto il punto sulla squadra allenata da Davide Nicola, ex giocatore e allenatore del Torino. Ecco cosa ha scritto Demuru su tuttocagliari.net:

“La sua è una filosofia ed un modo di pensare aperto a tutte quelle che possono essere le varianti del caso. Il tutto bistrattato in stagione, ma Davide Nicola ha idee che esulano dal portare avanti un discorso lineare. Riesce, nel corso di una stessa gara, a “leggere” i contenuti con attenzione, mirando a quelle che sono le manchevolezze. Riuscendo, nella maggior parte dei casi, a porvi rimedio. Un po’, anche se il paragone potrebbe apparire irriverente, come faceva Ranieri che era capace, con i cambi, di stravolgere il corso di una partita apparentemente segnata.

Nell’ultimo confronto in ordine di tempo contro il Lecce, Nicola ha dato il meglio di se stesso, inserendo in contemporanea un terzetto di giocatori (Deiola, Gaetano e Marin) che ha cambiato letteralmente il volto della gara. Per quanto riguarda il centrocampista sardo di San Gavino Monreale il mister ha dovuto spesso sobbarcarsi critiche anche feroci per il troppo utilizzo. Però Deiola è attaccato alla maglia in maniera viscerale e nel corso del confronto con i salentini si è addirittura superato, uscendo dai canoni consueti ed effettuando un magistrale colpo di tacco (certamente non nelle sue corde) per mettere in moto Gaetano, il quale ha poi pareggiato il conto mettendo a segno un gol in diagonale ed accendendo la fiammella della riscossa.

Per continuare a leggere il punto fatto da Demuru sul Cagliari cliccare sul seguente link:
https://www.tuttocagliari.net/il-punto/la-filosofia-di-nicola-e-il-paragone-apparentemente-irriverente-con-ranieri-cosi-il-tecnico-ha-rilanciato-deiola-gaetano-e-marin-136041