Milan, Conceiçao: "Con il Torino è sempre difficile. Mi piace Ricci"

In conferenza stampa ha parlato anche Sergio Conceiçao, il tecnico del Milan, che domani affronterà il Torino.
Sul fatto che domani la partita può essere decisiva ha annuito: "Senza dubbio. L'avversario è difficile, veniva da 7 risultati utili di fila e ha perso col Bologna; storicamente è una partita difficile per il Milan. Ma noi dobbiamo concentrarci: come stamattina, anche domani. L'atteggiamento deve essere quello: la nostra finale di Champions League è quella di domani. E va guardata ogni partita in questo modo".
Sull'aspetto psicologico dei rossoneri, dopo l'eliminazione dalla Champions League, ha commentato: "Nel calcio c'è il bene e il male. E dopo ogni partita si ricomincia e il lavoro per la prossima partita. L'eliminazione ci è costata tanto e il giorno dopo è stato duro. Oggi ho visto il gruppo veramente concentrato. Sapevamo di essere più forti del Feyenoord, avevamo preparato bene la partita, poi per episodi e dettagli abbiamo perso. Avevo detto che il calcio è semplice: fare gol e non prenderli. Ma dentro questa semplicità c'è la complessità del calcio affinché diventi semplice; serve tanto a lavoro a vari livelli. È importante prendere questi dettagli e far evolvere i giocatori in questi dettagli: io comincio a vedere una evoluzione interessante e l'ultima partita mi ha dato questa risposta. Tempo non c'è, anche per colpa nostra, perché potevamo essere agli ottavi. Ora pensiamo al quarto posto e alla Coppa Italia. Ho visto i ragazzi bene, oggi molto molto bene".
Se Theo domani giocherà ha risposto: "Non mi piace parlare del colore dei suoi capelli: per me neri, bianchi o gialli è uguale, basta che siano professionisti e diano tutto. Theo è un patrimonio del club, ha dato tanta gioia ai tifosi. Lui sa di aver messo la squadra in difficoltà e ne abbiamo parlato in spogliatoio. Anche io commetto tanti errori. È un giocatore disponibile per giocare domani come gli altri 22".
Un commento sul Torino: "Hanno giocatori molto interessanti, come Ricci per esempio. Nell'approccio che hanno ogni partita vedo sempre una squadra che ha voglia di ottenere un risultato positivo. Quindi bisogna stare al massimo. Dobbiamo prendere in mano noi la partita".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati