ESCLUSIVA TG – Gosens al Torino? Ecco qual è ad oggi lo stato della trattativa
Al Torino serve un esterno sinistro e lo hanno detto sia il presidente Urbano Cairo sia il direttore tecnico Davide Vagnati. Fra i giocatori accostati al club granata che ricoprono questo ruolo c’è Robin Gosens dell’Union Berlino, ma che per cinque stagioni ha giocato in Italia prima nell’Atalanta e poi nell’Inter. E’ un terzino che può giocare anche a tutta fascia, è un classe 1994 che ha compiuto 30 anni lo scorso 5 luglio. In fase offensiva sa inserirsi, crossare e segnare e in fase difensiva sfrutta la velocità per andare in recupero ed è capace di pressare l’avversario. Sarebbe perfetto per il Torino di Paolo Vanoli.
L’Union Berlino lo ha prelevato dall’Inter il 15 agosto 2023, per 15 milioni e al club nerazzurro spetterebbero anche 2 mln di eventuali bonus, e gli ha fatto un contratto fino al 30 giugno 2028 con un ingaggio di 2,8 mln a stagione più eventuali bonus per un massimo di 1 mln. Cifre queste non in linea con i parametri del Torino. Il cartellino del tedesco secondo Transfermarkt.it attualmente vale 12 mln. Nell’ultima stagione ha disputato 37 partite, per complessivi 2748’ fra Bundesliga, Champions e Coppa di Germania, segnando 7 gol e facendo 4 assist. In Italia con l’Inter in un anno e mezzo ha giocato 58 gare e realizzato 5 reti, mentre con l’Atalanta in quattro anni e mezzo ha collezionato 157 partite impreziosite da 29 gol e 21 assist. Nelle ultime due stagioni non ha avuto infortuni rilevanti per cui fisicamente sta bene ed evidentemente ha superato brillantemente l’infortunio alla coscia che lo aveva tenuto fuori a lungo nell’ultima stagione all’Atlanta, tre anni fa.
Ma quante possibilità ci sono che Gosens vesta la maglia del Torino? La redazione di Torinogranata.it ha indagato per sapere qual è lo stato attuale delle cose e ha saputo che il Torino ha chiesto informazioni su Gosens, ma a oggi non c’è nulla di concreto quindi nessuna trattativa in corso.