Camolese sul Torino: “Ci sono equilibrio e intuizioni, merito del cambio di modulo. Avanti tutta su questa strada”
![Camolese sul Torino: “Ci sono equilibrio e intuizioni, merito del cambio di modulo. Avanti tutta su questa strada”](https://net-storage.tcccdn.com/storage/torinogranata.it/img_notizie/thumb3/11/119cd00f1e87b70b7fc38caae0ac4865-19200-oooz0000.jpeg)
“Il Toro oggi ha migliorato sensibilmente il suo rendimento, ha trovato un buon equilibrio, è sempre compatto. E i nuovi innesti del mercato di gennaio rafforzano ulteriormente la squadra” così Giancarlo Camolese, ex calciatore e allenatore del Torino e ora consigliere federale Figc, intervistato da La Gazzetta dello Sport. E poi: “Vanoli mi è piaciuto: si è già trovato in mezzo alle difficoltà, ne è uscito bene. Con il carattere, cambiando tanto e trovando nuove soluzioni”..
E la mossa preferita?
“Ottima la pensata di spostare Lazaro più avanti, dove è diventato molto efficace”.
Che cosa le piace di più dell’ultimo Toro?
“I risultati sono il frutto del buon assetto trovato. Il mercato di gennaio si è evoluto in base alla filosofia di gioco attuale, rispetto alla quale Vanoli è stato bravo a trovare la quadratura con il doppio regista e i tre trequartisti più Adams come prima punta. Avendo trovato un assetto così equilibrato, l’idea di cercare una prima punta era superata”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati